BIOGRAFIA

MAZA, pseudonimo di Marco Mazzarello è un artista contemporaneo italiano.

Inizia la sua carriera durante gli studi artistici, aprendo nuovi itinerari e orizzonti nel mondo dell’arte. Per anni, MAZA lavora “sotto copertura” producendo video arte e studiando le tecniche artistiche passando dalla street art sotto pseudonimo mai rivelato alle installazioni più innovative.

Nel 2018, dà vita al progetto Artivicy e converte la sua presenza online in uno strumento di divulgazione dei suoi progetti artistici fino a quel momento sconosciuti.

Oggi in parallelo al proprio percorso artistico crea “Art Lovers”, progetto nato con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di diventare collezionisti e amanti dell’arte.

ARTIST STATEMENT

Nel 2018 inizia in un lungo viaggio interiore volto ad esplorare le più intime condizioni dell’animo umano attraverso diversi percorsi esistenziali.

MAZA si relaziona con il proprio processo artistico come materializzazione del proprio percorso. Le metafore ei simboli spesso ricorrenti nei suoi lavori più conosciuti, divengono metafora contemporanea per esplorare i nostri stati emotivi senza tempo. L’artista rinchiude il pubblico come in un labirinto, bellissimo ma insidioso: i vari temi che intreccia, come la religione, l’arte, il sesso, le relazioni sociali, formano un groviglio esistenziale in cui specchiarsi. Sculture, dipinti, installazioni e video arte diventano così veicolo per un’esplorazione più profonda, alla scoperta di una interiorità condivisa tra artista e osservatore, arte vista come unico mezzo per veicolare un contatto umano ormai perduto.

Copyright © 2023 Maza Gallery | Privacy Policy Cookie Policy | By Triskell Ecosystem